Che cos'è un repellente?
Si intende per repellente (dal latino repellere: «allontanare», «respingere») – un prodotto che determina l'allontanamento di organismi nocivi (p. es. zanzare, zecche, pulci ecc.), senza ucciderli.

Le zanzare muoiono al contatto con Anti-Brumm®?
No, poiché Anti-Brumm® è un repellente e non un insetticida. Il repellente fa sì che la zanzara si tenga lontano da noi.

Anti-Brumm® è resistente all'acqua?
No, non lo è. Dopo il bagno o p. es. dopo aver sudato molto si consiglia di ripetere l'applicazione.

Anti-Brumm® Forte è sulla lista del doping?
Nella lista 2012 dei principi attivi permessi si legge la seguente frase: «Di regola, i principi registrati in Svizzera contro parassiti, insetticidi e repellenti sono permessi in gara e fuori gara».

Una volta spruzzato, è necessario distribuire Anti-Brumm® sulla pelle?
Ciò permette una protezione ancora migliore, poiché così tutta la pelle ne viene uniformemente coperta e si crea una densa nuvola profumata.

Se desidero applicare anche della crema solare, cosa devo impiegare per primo?
Prima distribuire la crema solare e attendere almeno 20 minuti finché non sia stata completamente assorbita. Poi spruzzare Anti-Brumm.

Quanto Anti-Brumm mi serve alla settimana, a persona?
Una raccomandazione generale è difficile. Il consumo dipende dalla superficie spruzzata, dalla zona climatica (umidità dell'aria, temperatura), dal tipo e dalla densità degli insetti attivi, dall'abrasione, dalla sudorazione e dall'attrazione della persona verso gli insetti. Si consiglia circa 1 g/600 cm2 di superficie cutanea (corrispondente a circa un avambraccio).

Ho spruzzato Anti-Brumm® sulle mani ed ora lo smalto delle unghie si sta staccando!
Il principio attivo DEET non deve essere spruzzato né su superfici laccate né su sostanze sintetiche. Attenzione allo smalto delle unghie, agli orologi Swatch, ai rivestimenti di cucina, agli occhiali, alle lenti a contatto, alle custodie di macchine fotografiche ecc.

Mi sono spruzzato Anti-Brumm® negli occhi
Sciacquare subito gli occhi con abbondante acqua e consultare un medico.

Mio figlio ha bevuto Anti-Brumm®
Sciacquare subito la bocca e bere acqua in abbondanza. Non provocare il vomito e chiamare immediatamente un medico. Tenga pronto il flacone in modo tale che il medico possa reagire in base alla composizione. Attenzione: tenere Anti-Brumm® fuori dalla portata dei bambini.